9-10 gennaio 2016. Ciao sono Martin ho 13 anni  dalla sala radio al Colle di Miravalle di Rovereto  presso  Campana dei  Caduti  ho partecipato al Contest BBI con il nominativo della nostra Sezione A.R.I.  di Rovereto IQ3MB/IN3.

La stazione radio  era dotata di un  uno FT 2000 Yeasu,  di  un Kenwood  TS-480 poi c’era un lineare  spe  expert  1k- fa.  Le antenne  usate  un  dipolo a 4 bracci  per i 40/80 issato sotto bandiera a circa 20 metri di altezza e una long wire per i 160 metri.

Durante il contest  si è operato purtroppo  solo in fonia nelle bande 40, 80 e 160 e non abbiamo fatto il CW perchè nostri “vecchietti tastieristi” qualcuno era  ammalato ed altri partecipavano al Contest con il proprio nominativo.

In sala radio eravamo oltre a me altri 3 radioamatori, il mio papà Cristian IN3EYI attuale Presidente della Sezione, che avendo un mal di gola  si è occupato della parte culinaria molto importante anche in un Contest….  poi  c’era Marco IN3EQD  e Beppe  IN3IKF detto “il notturno”.

Alle 14:00 spaccate ho iniziato ad operare perchè ero il più giovane e come al solito un bel pile-up al seguito, poi a rotazione abbiamo fatto i turni.

E’ sempre bello andare on the air mi sono divertito tantissimo non si finisce mai di imparare ed è stata come in altri contest sempre una  bellissima esperienza e  mi ha fatto piacere collegare altri youngsters come me.

La Propagazione era buona, anche se il le condizioni meteo non erano delle migliori ha piovuto sempre.  Da un controllo sul log  ho fatto  circa 400 QSO  su un totale di 628, tanti complimenti ricevuti ma alla fine del contest anche tanta stanchezza……

Infine ringrazio anche Silvano IN3VHA, Marco IN3QGY e Fabio IN3RYF per il montaggio delle antenne che se non c’erano loro non si andava di certo “on the air” .

Allora al  prossimo  Contest e forza Youngsters  73 de  Martin IN3EYI secondo operatore.