Sabato e domenica 26 e 27 c’è stato il contest wpx ssb e io in3fox, matteo iu3ees e alessandro iu3edk abbiamo deciso di parteciparvi il sabato per passare una bella giornata in radio e per provare anche le nuove attrezzature.

La scelta della postazione è caduta su Cima da Campo nel comune di Arsiè (BL) essendo un punto a metà strada tra tutti e tre.

Abbiamo avuto la fortuna di trovare un ristorante e grazie alla grande ospitalità dei proprietari abbiamo ricevuto la corrente e anche un piccolo piazzale per poter sistemare le antenne.

Le antenne erano tutte auto-costruite: un dipolo  doublet alimentato con una linea bifilare che ci consentiva di operare dai 40m in su (in3fox), una rybakov multibanda (iu3edk) ed infine una yagi 3 el. per i 15m (in3fox);

per nostra fortuna il meteo è stato clemente e abbiamo potuto sistemare la stazione all’esterno su un tavolo, eravamo attrezzati con: yaesu ft450 (iu3ees) , accordatore e computer per il log.

Calata la notte abbiamo smontato il tutto con solamente 135 qso, ma la grande soddisfazione è venuta nel collegare le varie stazioni dell’estremo oriente che dal mio qth non avrei mai ricevuto.

73 de IN3FOX