Il Team Italia sta ormai facendo il check-in per partecipare al Camp Internazionale che si terrà a Sofia nella settimana dal 11 al 18 Agosto 2019, i tre partecipanti di questa edizione saranno Luca IU2FRL, Amelia IU5LVM e Alessio IU3LZN. I ragazzi sono pronti, i biglietti aerei sono stati presi, le valigie sono (quasi) pronte, cosa manca? Infradito, costume e radio!

Il campo base sarà un hotel qualche kilometro ad es di Sofia, in cui tutti i partecipanti potranno rilassarsi e godere di un ampio spazio per socializzare.

L’edizione di quest anno è principalmente focalizzata sul tema Train The Trainer (TTT) che si pone come obiettivo quelli di prendere spunto dalle attività dei colleghi internazionali (esperienza positive, negative e feedback) per proporre attività a livello locale e continuare a portare in alto lo spirito YOTA! Tra le altre attività vi sono:
– Presentazioni e misure degli strumenti Rohde & Schwarz
– Costruzione di KIT di elettronica/radio
– Presentazione di contest ed attività nazionali
– Costruzione di antenne VHF (teoria e pratica)
– Caccia alla volpe e prove di telegrafia

Oltre a due eventi immancabili: il classico “Intercultural Evening“, evento facente ormai parte della tradizione dei camp internazionali, in cui ogni nazione porta qualcosa di tipico da far conoscere agli amici ed una visita alla meravigliosa Sofia.