YOTA Summer Camp 2020 in Croazia

Il progetto più significativo di HRS degli ultimi anni: il campo YOTA (Youngsters On The Air), si terrà dall’8 al 15 agosto 2020 a Karlovac.

I preparativi sono iniziati ufficialmente il 20 gennaio con un incontro a Karlovac in cui si sono riuniti il comitato di coordinamento, nonché i responsabili del seminario e altri associati al progetto. Tutti i partecipanti hanno visitato il Bedem Hostel (centro studentesco), che offre tutti i comfort e comfort per un tale evento. Ottanta giovani, di età compresa tra 14 e 26 anni, provenienti da Europa, Nord Africa e Medio Oriente sono stati invitati a partecipare al camp alloggiando presso l’ostello in camere doppie e triple.

Durante il loro soggiorno, saranno organizzati 9 seminari: costruzione di kit, ARDF, fabbricazione di antenne, test di antenne, telegrafia, programmazione, RCSCS, comunicazioni satellitari e digitali.

Durante l’evento sarà attivato il nominativo speciale 9A20YOTA con il quale i giovani potranno operare 24/7.

Sono previste due escursioni: una sull’isola di Krk e Rijeka, che quest’anno è la capitale europea della cultura, e l’altra a Zagabria per visitare il Museo Tecnico, godersi un giro turistico e visitare Sljeme, la vetta più alta del monte Medvednica.

Oggi presentiamo il logo finale che rappresenterà questo importante progetto negli sforzi della gioventù di HRS, nonché diverse piattaforme di social media per servire come mezzo per condividere le attività dei giovani in Croazia non solo per questo progetto ma per molti altri in futuro.

A tute le organizzazioni è richiesto di rimanere in stand-by con le richieste di partecipazione a causa della complicata situazione dettata dal Coronavirus, al momento il prossimo aggiornamento verrà pubblicato verso Maggio.

Lascia un commento