PER EMAIL

Cari Youngsters
e Cari Amici degli Youngsters

Incontriamoci a Pisa
Dopo l’attività svolta assieme al CSMI (Coordinamento Stazioni Marconiane Italiane) nel corso del Marconi Day dello scorso aprile, abbiamo ricevuto l’invito a partecipare all’incontro che annualmente il coordinamento svolge cambiando di località e occasione.

Quest’anno l’incontro si svolge nei pressi di Pisa con la collaborazione del Mediterraneo DX Club nel corso del Meeting MDXC il 24 e 25 settembre.

Gli inviti per gli Youngster quindi si sommano! E si apre la possibilità per una interessante collaborazione anche con il MDXC per uno degli appuntamenti del meeting: la DX-Pedition School.

Il programma di massima può essere riassunto così: nella mattina di sabato 24 settembre si svolgerà presso Coltano (PI) – luogo storico della omonima stazione marconiana – l’incontro del CSMI, a seguire sempre a Coltano ci sarà la possibilità per un pranzo tutti assieme. L’iniziativa poi si sposta nel primo pomeriggio presso l’Hotel Il Poeta a Santa Maria a Monte dove continuerà il Meeting MDXC, con una iniziativa molto interessante!

MDXC infatti organizza per il pomeriggio del sabato la prima scuola di DX-Pedition in Italia, dove i migliori DX-Peditioners, attivatori e DX-ers navigati racconteranno e condivideranno le proprie esperienze per affrontare ogni tipo di attività “fuori dallo shack”, con semplicità, professionalità e il giusto spirito. Si tratta di una ottima occasione anche per i più giovani per ottenere importanti informazioni direttamente dalla fonte.

Per questo, YOTA Italia e tutti gli Youngster Italiani, sono invitati a partecipare a questa iniziativa.

Come partecipare?
1) Innanzitutto segnalando la propria presenza al Meeting MDXC attraverso il link http://www.mdxc.org/meeting2016/segnala-la-tua-presenza/ (suggerisco ai partecipanti del gruppo YOTA di indicare nel campo contenente il call “YOTA” oppure nominativo/YOTA).

2) Proponendo le proprie domande alla DX-Pedition School secondo le proprie richieste e punti di interesse, le domande possono essere formulate a questo link: http://www.yota-italia.it/dx-pedition-school/ (non c’è limite di numero e di tematiche)

Ulteriori informazioni sull’evento (o meglio gli eventi) sono disponibili nei siti del CSMI e del MDXC rintracciabili attraverso il nostro sito alla pagina: http://www.yota-italia.it/csmi-e-mdxc-world-meeting/
Sempre nel corso del meeting ci sarà data la possibilità di presentare brevemente il nostro gruppo e le attività, per questo avrei chiesto al Team Italia che ha partecipato al recente campo in Austria di preparare una breve presentazione che racconti la loro esperienza.

Ultimo, ma non ultimo, l’incontro nel suo insieme sarà l’occasione per trovarci (o ritrovarci ancora) non escludendo l’organizzazione di altre attività integrative e sociali a quanto già nel programma ufficiale.

73, Silvio IZ5DIY