YOTA Camp HA – Giorno 4 – CQ Contest CQ Contest

YOTA Camp HA – Giorno 4 – CQ Contest CQ Contest

Dopo un breve sonno di 3 ore, la giornata è iniziata con una conferenza tenuta da Josipa 9A3GVJ subito dopo la colazione, dove ci ha presentato le basi e alcune idee su come organizzare eventi giovanili nei nostri paesi. Anche se conoscevamo alcuni dei programmi menzionati, ha proposto alcune buone idee che utilizzeremo sicuramente in Spagna.

Subito dopo, ci siamo divisi in 15 gruppi e ciascun gruppo doveva pianificare un’attività giovanile seguendo alcune indicazioni. Questa attività è stata davvero molto piacevole, poiché i colleghi nei nostri gruppi provenivano da paesi diversi e ciò ci ha aiutato a avere una varietà di opinioni su come si svolgono le attività giovanili nei rispettivi paesi.

La mattina non era ancora finita. Zoli HA1AG ci ha spiegato alcuni trucchi e consigli su come operare con le modalità digitali nella nostra vita quotidiana e nei contest. Dopo i suoi consigli, abbiamo raggiunto metà della nostra giornata, momento per il pranzo! Successivamente, siamo andati alla stazione radio per trasmettere con la chiamata speciale del campo HG23YOTA. Abbiamo avuto pileup molto belli, e non erano gli unici, poiché l’attività successiva era il contest Off-air. Si chiama off-air poiché non vengono utilizzate radio. Come è possibile? Le nostre voci sono diventate le nostre radio, abbiamo dovuto superare il pileup delle altre stazioni, avendo stazioni DX molto rare come 3Y0J, HV0CN e E66E. È stata la prima volta che i membri del nostro team hanno partecipato a questo tipo di contest, e gli è piaciuto molto! Il programma è terminato con alcune curiosità sull’Ungheria e alcuni concetti appresi nelle lezioni passate.Era ora di cena, un po’ di tempo libero per trasmettere e godersi il campo con il resto delle squadre fino all’alba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *